È uscito “Prendi i tuoi sogni e scappa”

da | Mar 8, 2025 | Prendi i tuoi sogni e scappa | 0 commenti

Ieri è uscito in libreria il mio nuovo romanzo, “Prendi i tuoi sogni e scappa“, sempre per Edizioni Spartaco.
Ringrazio Tiziana Di Monaco e Ugo Di Monaco per la rinnovata fiducia, per il lavoro che abbiamo fatto e quello che faremo insieme.
E grazie in anticipo ai lettori che vorranno tornare nel maggio 1996 e trepidare un po’ insieme a Jacopo, Alberto, Rossella e tutti gli altri…

Ecco come l’ha presentato sui social l’editore:

Maggio 1996: Jacopo ha solo una pallida idea di quello che lo aspetta in futuro, così vive intensamente il presente. La sua storia è condensata nelle quattro settimane che lo separano dal passo definitivo verso la ragazza che gli piace da sempre, Rossella, e dalla partita decisiva di Champions della sua squadra del cuore. Sì, proprio la Juventus.
Ed è la sera di quel 22 maggio che tutto accade: LA finale diventa anche IL finale, esaltante, adrenalinico, esplosivo e, a dispetto del risultato, davvero sorprendente.
Jacopo riesce a prendere i suoi sogni e a scappare verso le occasioni che gli si spalancano davanti, nonostante saltino tutti i piani e i programmi, come nei migliori racconti e nella vita.

La prima presentazione si terrà venerdì 14 marzo 2025 alla libreria Pantaleon, in via Giuseppe Grassi 14, a Torino. A farmi le domande ci sarà Vito Ferro, mentre Gian Marco Buttarello leggerà alcuni brani del libro.

Andrea Malabaila

Andrea Malabaila

Sono nato a Torino nel 1977. Ho pubblicato il primo romanzo a ventitré anni e da allora il vizio della scrittura non mi ha più abbandonato. Fino a qui i romanzi sono sette: l’ultimo è “Lungomare nostalgia” (Spartaco, 2023).
Nel 2007 ho fondato Las Vegas edizioni, di cui sono Sindaco, direttore editoriale, oscuro burocrate e facchino.
Insegno Scrittura Creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.
Nella prossima vita voglio essere l’ala destra della Juventus Football Club, nella precedente avrei voluto essere uno dei Beatles.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *