Il Centro D ha registrato un mio racconto, “Indovina chi viene a Natale?”, come se fosse un vero radiodramma, un genere che ho imparato ad apprezzare ai tempi dell’università per l’esame di teorie e tecniche del linguaggio radiofonico.
Il racconto a più voci si prestava particolarmente ma il risultato a mio parere è eccezionale, grazie soprattutto alla regia del maestro Danilo Bruni e degli attori che hanno prestato le voci ai miei personaggi: Gian Marco Buttarello che fa Matteo, Cecilia Mesiti che fa Aisha, Alessia Dettoni che fa la madre, Franco Casalis che fa il padre.
Il racconto era uscito in origine su Crack Rivista.
“Indovina chi viene a Natale?” in versione radiodramma
Andrea Malabaila
Sono nato a Torino nel 1977. Ho pubblicato il primo romanzo a ventitré anni e da allora il vizio della scrittura non mi ha più abbandonato. Fino a qui i romanzi sono sette: “Quelli di Goldrake” (Di Salvo, 2000), “Bambole cattive a Green Park” (Marsilio, 2003), “L’amore ci farà a pezzi” (Azimut, 2009; Clown Bianco, 2021), “Revolver” (BookSalad, 2013), “La parte sbagliata del paradiso” (Fernandel, 2014) e “Green Park Serenade” (Pendragon, 2016), “La vita sessuale delle sirene” (Clown Bianco, 2018), “Lungomare nostalgia” (Spartaco, 2023).
Nel 2007 ho fondato Las Vegas edizioni, di cui sono Sindaco, direttore editoriale, oscuro burocrate e facchino.
Insegno Scrittura Creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.
Nella prossima vita voglio essere l’ala destra della Juventus Football Club, nella precedente avrei voluto essere uno dei Beatles.
0 commenti